Scelto dal Vaticano per il Natale 2019, il Presepe ha alle spalle oltre vent’anni di storia, di impegno e di volontariato. I bellissimi personaggi in legno a grandezza naturale raccontano la Natività e offrono uno scorcio del Trentino di inizio Novecento con le sue tradizioni, i suoi valori e i mestieri di un tempo.
La nostra Cooperativa ha collaborato con gli organizzatori per la valorizzazione di questo momento. Attraverso alcune interviste a membri del comitato organizzatore e agli artigiani abbiamo raccolto le informazioni utili per progettare e realizzare una narrazione della storia di questo presepe e dei suoi personaggi, simbolo della cultura della Valsugana.
Questa opera di storytelling si è tradotta in testi narrativi sul territorio e la storia del presepe, oltre che in una serie di ritratti dedicati ai personaggi rappresentati. I contenuti hanno arricchito il sito Internet dell’iniziativa e sono stati inoltre stampati e mostrati in Piazza San Pietro per rendere la visita dei numerosi turisti da tutto il mondo ancora più emozionante.
-
URLIl sito
Francesca Re
Gallery
I nostri servizi
-
ComunicazioneUna comunicazione a 360°, dai comunicati stampa al digital, fino ai prodotti multimediali
-
EventiL'evento è il momento di arrivo di un percorso che parte da un obiettivo, si sviluppa in una idea e culmina in emozione
-
FormazioneComunicazione digitale, radiofonia e giornalismo
-
Radio e PodcastVoce, suoni e sintesi per comunicare in modo efficace