“Strike! Storie di giovani che cambiano le cose” premia le iniziative di successo degli under 35 nati, residenti o domiciliati in Trentino e nelle province limitrofe. In palio quattro premi da utilizzare per ispirare altri giovani della propria zona di residenza e invitarli a fare grandi cose.
Il concorso – realizzato dall’Agenzia per la famiglia, natalità e politiche giovanili, con la Fondazione Demarchi, Cooperativa Mercurio e Cooperativa Smart – è nato nel 2016 ed è rivolto ai giovani nati, residenti o domiciliati nelle province di Trento, Bolzano, Sondrio, Brescia, Verona, Vicenza e Belluno che hanno fatto un personale Strike!, ovvero hanno realizzato e vogliono condividere la propria storia di successo con gli altri giovani per ispirarli e spronarli a immaginare, progettare, attivarsi per realizzare nuovi progetti o completare con successo quelli in corso.
Non ci sono limiti e i racconti possono spaziare dall’impresa all’autonomia personale, dalla cultura al volontariato, dallo sport alla politica o alla tutela dell’ambiente. Quello che veramente importa è avere raggiunto un primo traguardo, un obiettivo di cui andare orgogliosi. Le storie sono valutate da una giuria di spessore nazionale.
Cooperativa Mercurio collabora fin dalla prima edizione e dal 2018 è coordinatrice del progetto, curando inoltre tutta la parte di comunicazione e promozione dell’iniziativa oltre alla conduzione della serata finale.
Francesca Re, Daniele Santuliana
Gallery
I nostri servizi
-
ComunicazioneUna comunicazione a 360°, dai comunicati stampa al digital, fino ai prodotti multimediali
-
EventiL'evento è il momento di arrivo di un percorso che parte da un obiettivo, si sviluppa in una idea e culmina in emozione
-
FormazioneComunicazione digitale, radiofonia e giornalismo
-
Radio e PodcastVoce, suoni e sintesi per comunicare in modo efficace